Pacentro

Situato a 700 metri di altitudine, nel Parco Nazionale della Majella, Pacentro è considerato uno dei paesi più belli conservati d’Abruzzo.

Scriveva uno scrittore del XIX secolo " collocato in un’amena collina a piè del Monte Morrone, da qualunque parte lo si guardi, mostransi quant’è grande abbastanza e di piacevole aspetto ".

Numerose sono le altre chiese urbane e campestri e tanto sfoggio di arte rinascimentale fanno i diversi palazzi artistici pacentrani.
Varie possono essere le escursioni in montagna, specialmente per Monte Amaro, cima più alta della Majella (m. 2795), e per Monte Mileto ( m. 1920 ).

Ovunque si estendono radure erbose intervallate da altissime foreste, che contribuiscono a rendere eccezionalnente ricco il paesaggio vegetale, tenuto conto delle variazioni di flora alle diverse altezze.
Ogni anno, la prima domenica di settembre, si rinnova la tradizionale corsa degli zingari la cui origine risale agli usi e miti peligni.

La caratteristica manifestazione, si è inserita col tempo sul culto cristiano della Madonna di Loreto e richiama da sempre moltissimi turisti.

Bed and Breakfast Pacentro - Vista di Pacentro
Bed and breakfast Sogno D'Amore

Bed & Breakfast
Sogno D'Amore

Pacentro (AQ)
Località Cavallina No1

A 5 minuti di macchina da Sulmona e a 25 dagli impianti sciistici di Roccaraso

E-mail: sogno-damore@hotmail.it

Per info: 328 / 3726489 oppure 347 / 3384161

Sito web realizzato da : www.francescodiiorio.it